Connect with us

la settimana tv

2 anni di reclusione e multa da 15mila euro per uno studente

Published

on

studente

Uno studente sarebbe stato condannato a 2 anni di reclusione e una multa salata di 15 mila euro per aver sfregiato un sito unesco presente a Malta.

Studente condannato e multato

Il giovane 18enne si trovava in una gita scolastica a Ġgantija, un sito archeologico situato nell’isola di Malta. All’interno del sito sarebbero presenti famosi templi che risalgono al 3600-2800 a.C, nonchè le strutture più antiche al mondo. Lo studente avrebbe quindi compiuto una bravata vandalizzando il sito, non sapendo però a quali conseguenze stesse andando incontro. Difatti è stato avviato un processo nei cofronti del giovane al tribunale di Gozo, condannandolo a 2 anni di reclusione e dandogli una multa da 15 mila euro. Lo studente si sarebbe assunto la responsabilità delle sue azioni, dichiarandosi colpevole dinanzi al tribunale di Gozo.

Comunicato rilasciato dall’agenzia governativa Heritage Malta

La notizia si è diffusa attraverso l’agenzia governativa Heritage Malta, che ha rilasciato tale comunicato:

“Heritage Malta condanna sezna riserve un atto di vandalismo perpetrato ieri a Ġgantija, dove uno studente italiano ha causato danni irreparabili incidendo lettere su una delle principali porte di questo monumento neolitico dichiarato dall’Unisco Patrimonio dell’Umanità”

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016