Connect with us

la settimana tv

Milano: il Comune costretto a interrompere le registrazioni dei figli di coppie omogenitoriali

Published

on

coppie omogenitoriali

Il Comune di Milano interrompe le registrazioni dei figli di coppie omogenitoriali. Il prefetto è intervenuto su impulso del Ministero dell’Interno per interrompere il diritto riconosciuto dal Comune. Anche se ci sono sentenze di Cassazione che dicono il contrario.

Interrotte le registrazioni dei figli di coppie omogenitoriali

Il Governo Meloni ha sottratto diritti e tutele ai minori nati dalle coppie omoaffettive. Una discriminazione da parte dello Stato che vede il Comune di Milano obbligato ad interrompere il riconoscimento alle anagrafe dei figli di coppie omogenitoriali. La sentenza riguarda i minori figli di due padri che hanno fatto ricorso alla maternità surrogata e ai minori figli di due madri che si sono affidate alla procreazione assistita all’estero. Non riguarda, inve,ce i minori figli di due madri partoriti all’estero, perché tutelati dalle sentenze della Cassazione.

Cosa comporta questa misura?

In primo luogo, essendo riconosciuti come figli di un solo genitore, tutti i minori vengono così esclusi da tutti i diritti civili, sociali e patrimoniali che derivano dall’avere due genitori sull’atto di nascita, compreso l’affidamento o l’eredità. Intanto, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza ricorda che tutti i cittadini dovrebbero essere uguali davanti alla Legge.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016