Connect with us

Cinema

3 serieTv da guardare a Natale

Published

on

natale

3 serieTv da guardare a Natale.

I film e le serieTv di Natale non devono essere considerate un “guilty pleasure”. La prova? Accanto alle prelibatezze piene di cliché e stucchevoli che tendiamo a etichettare come “così brutte e buone”, ce ne sono molte che sono veramente ben fatte: commedie corali costellate di stelle, classici animati istantanei, commoventi saghe familiari e irresistibili commedie romantiche.

Ecco le nostre tre proposte di serieTv natalizie da guardare da soli o con la famiglia.

Dash & Lily (2020)

Una versione analogica di You’ve Got Mail è il modo più semplice per descrivere l’incantevole miniserie di Joe Tracz su due newyorkesi (Austin Abrams e Midori Francis) che si scrivono dopo che il primo trova il taccuino del secondo in una libreria. Si sfidano l’un l’altro a uscire dai loro gusci – uno deve ballare a uno spettacolo punk di Hanukkah mentre l’altro è costretto a sedersi sulle ginocchia di Babbo Natale da Macy’s – e poi finalmente decidono di incontrarsi. Questa è la realizzazione del desiderio al suo meglio con gli occhi stellati e disseminata di orpelli.

Home for Christmas (Natale con uno sconosciuto)

Questa serie norvegese affronta una cosa dolorosa per alcuni che tornano a casa per Natale: affrontare domande personali sul perché non hai trovato ancora una persona speciale. Un Natale, Johanne, un’infermiera sulla trentina, si rifiuta di ripetere l’esperienza. In due stagioni di romantici colpi di scena, cerca di trovarsi un ragazzo prima delle vacanze.

Merry Happy Whatever (Buon quel che vi pare)

Dennis Quaid interpreta un personaggio di nome Don Quinn. Non vi dirò nemmeno di cosa tratta la trama. Voglio solo che passiate il resto della giornata a chiedervi se gli è stato offerto il ruolo perché è così simile al suo stesso nome, se Quaid ha chiesto a Netflix di cambiare il nome del personaggio con uno più simile al suo, o se è una totale coincidenza. Quando finalmente avrete la possibilità di vedere Merry Happy Whatever, mi aspetto che passiate l’intera durata degli episodi a discutere di questa questione molto importante. Netflix afferma inoltre che il personaggio crede fermamente che “c’è il modo Quinn… e il modo sbagliato“. Che cosa significa tutto questo? Lo scoprirete solamente guardato la miniserie.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016