Connect with us

la settimana tv

Amore S.P.A. // RECENSIONE

Published

on

AMORE S.P.A.

Cosa faresti se ti dicessero che tutto quello che sai sull’amore è sbagliato?

Nulla succede per caso, nell’universo fantastico creato da Maurice Fay: quando due persone si innamorano, puoi infatti star certo che dietro lo scoccare della fatidica scintilla ci sia la freccia di uno dei Cherubini che lavorano presso l’Amore S.P.A. – un’azienda che si occupa di raccogliere l’energia erotica prodotta dagli esseri umani – come per esempio lo scombinatissimo Val.

Confusionario, insicuro e con una vita romantica a dir poco disastrata, il Cherubino verrà coinvolto suo malgrado, insieme al gelido investigatore umano Ivan Studeny, in una faccenda molto più grande di lui: in gioco c’è addirittura la sopravvivenza dell’umanità intera. Avrà fatto bene Cupido ad affidare proprio a lui una missione così importante?

Per scoprirlo, non vi resta che leggere la sua storia!

Romanticismo, una spolverata di magia e un tocco spicy

Amore S.P.A. – Professione Cherubino è una commedia in cui momenti romantici e divertenti sono ben amalgamati tra loro: la voce di Val è infatti scanzonata e coinvolgente – è impossibile non simpatizzare con lui e le sue disavventure, com’è impossibile mettere giù il libro prima di aver scoperto cosa ne sarà del suo cuore… e anche della razza umana, sebbene questa parte della storia non sia sicuramente la più interessante.

Più della trama investigativa – che comunque regala un certo intrattenimento – il punto forte di questo romanzo sono infatti il sistema magico e i suoi personaggi: imperfette e decisamente sopra le righe, le creature fantastiche – Styx, Cherubini, Dei e Titani – che affollano i corridoi della Amore S.P.A. sono inevitabilmente amabili. Maurice Fay trascina i suoi lettori tra le strade di Roma e poi quelle di Praga, tra senzatetto romantici, relazioni insolite e amori impossibili, filtrando tutte le folli vicende attraverso lo sguardo di Val, che capirà di poter amare e di essere amato ancora – purché incontri la persona giusta, quella capace di accendere di nuovo la scintilla che credeva di aver perso.

Amore S.P.A. – Professione Cherubino è insomma una storia tenera che parla soprattutto d’amore, con una spolverata di magia… e un tocco spicy.

Perché leggere “Amore S.P.A.”?

1. Il mondo magico creato dall’autore è divertente e insolito;

2. Val, alla fine della lettura, entrerà così tanto nel cuore del lettore da sembrare vero;

3. È una storia d’amore magica e tenera.

Forse potrebbe interessarti anche: 

__________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016