Connect with us

la settimana tv

La spiaggia di Casavecchie a Bacoli riapre dopo 40 anni

Published

on

La spiaggia di Casevecchie, tra Bacoli e Miseno, torna ad essere un bene dei bacolesi.

La spiaggia è stata liberata da tutte le strutture abusive e dal cancello che impediva l’accesso al mare e oggi ritorna ad essere un angolo di paradiso per i cittadini.

“Era nascosta a tutti, sebbene sia nel cuore del paese. Sono foto di riscatto. Oggi abbiamo iniziato a pulirla, con il tapiro. Oggi l’abbiamo curata, riportata alla luce. Oggi è continuata la rimozione degli abusi. E torna la bellezza. Passateci, scendete in spiaggia, toccate l’acqua. È vostra, è di tutti. Adesso è di nuovo un patrimonio del popolo bacolese. E di chiunque ama la nostra terra”: queste le parole di orgoglio e commozione del sindaco della città flegrea, Josi Gerardo Della Ragione.

Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di tali azioni sul territorio:
“C’era bisogno di voltare pagina. C’era bisogno di capire che un’epoca, ed un modo di governare il paese, è finito. Perché si può fare impresa sul territorio, rispettando le regole. E proteggendo i tesori più preziosi per la comunità. La spiaggia, il mare, il panorama, l’ambiente. Perché l’imprenditore che adempie ai propri dovere, potrà sempre chiedere i propri diritti. Senza che il politico di turno li faccia passare come piaceri. A danno della comunità”.

Sarà permesso a chi ha regolare concessione per ormeggio barche di sostare anche durante l’estate.

Il sindaco si rivolge direttamente ai cittadini: “Andatevi a prendere ciò che è vostro. Andate a giocare, a mangiare un panino, a prendere il sole, a bagnarvi i piedi. Prendetevi quello che vi era stato tolto. Bacoli è della sua gente. Bacoli è di tutti coloro che sanno rispettarla, amarla. Insieme, proteggiamo questo la città. Un passo alla volta, con coraggio”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016