Connect with us

la settimana tv

Ecco chi è Frank James, il presunto responsabile della sparatoria di New York

Published

on

Frank James

Frank James sarebbe il responsabile della sparatoria

È stato identificato il presunto responsabile della sparatoria avvenuta ieri nella fermata della metropolitana di Brooklyn, in New York City: si tratta di Frank James, afroamericano di 62 anni con problemi mentali.

L’uomo nei giorni scorsi aveva postato sui propri profili social delle invettive contro il sindaco Eric Adams, reo secondo lui di non occuparsi dei senzatetto. L’uomo aveva anche accusato più volte e in modo delirante le donne nere di essere le vere responsabili della violenza tra gli afroamericani.

Caccia all’uomo

L’uomo non è stato ancora catturato. James Essig, capo del dipartimento investigativo della polizia, ha dichiarato che è prevista una ricompensa di 50.000 dollari per tutti coloro che daranno informazioni rilevanti sull’autore della sparatoria.

Le telecamere della stazione erano spente al momento dell’attacco – Frank James è stato ricondotto all’attentato grazie alle testimonianze dei passeggeri e alla carta di credito, di cui era titolare, con cui è stato affittato il furgoncino legato all’attacco.

La dinamica dell’attacco

L’attentato, avvenuto alle 8:30 del mattino, orario di punta per la metropolitana di New York, sembra essere stato un gesto premeditato: Frank James indossava infatti una maschera antigas. L’uomo ha lanciato un dispositivo fumogeno nel convoglio e ha iniziato a sparare con una Glock 9 millimetri prima contro i passeggeri e poi contro chi aspettava il treno sulla banchina. In totale sono stati esplosi 33 colpi.

Approfittando della calca, James, che era vestito come un addetto della metropolitana, è fuggito.

I viaggiatori feriti

Le persone rimaste ferite nell’attacco sono state tutte colpite alle gambe e nessuna è attualmente in pericolo di vita. Altri viaggiatori hanno riportato ferite mentre cercavano di fuggire, in preda al panico, dalla stazione; sono stati registrati diversi casi di intossicazione e in totale, sono state ferite 29 persone.

Le ragioni che hanno spinto James ad agire restano ad ora ignote.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016