Connect with us

America

Caramelle alla cannabis all’asilo: bambini intossicati

Published

on

È successo nella contea di Genesee, in Michigan: un bambino ha trovato delle caramelle in casa e le ha portate all’asilo, pensando di condividerle con i compagni. Ma non si trattava di normali dolcetti: erano infatti caramelle alla cannabis, che hanno provocato intossicazioni alimentari nei bambini che le hanno inconsapevolmente assunte.

Ci si è accorti dello scambio venerdì scorso, quando i piccoli alunni della Edgerton Elementary School di Vienna Township hanno iniziato a riportare mancanza di respiro, nausea e letargia. Quattro bambini, tutti tra i 5 e i 6 anni d’età, sono finiti al pronto soccorso dando il via all’inchiesta. Per fortuna i piccoli si sono ripresi in sole 24 ore, ma i risultati delle analisi hanno rivelato l’origine del malessere: tutti avevano mangiato le caramelle portate dal compagno di classe che contenevano olio di cannabis.

La madre del bambino che ha condiviso i dolcetti, Melinda Gatica, si è costituita alle forze dell’ordine lo scorso mercoledì. La contea l’ha accusata di abusi su minori di secondo grado, per aver lasciato alla portata dei minori i dolcetti alla cannabis. “Questo è un procedimento penale che avrebbe potuto essere facilmente evitato con alcune semplici precauzioni” ha spiegato il procuratore della contea di Genesee, David Leyto. “Ho dovuto accusare una madre di abusi sui minori di secondo grado perché ha lasciato i suoi prodotti alla portata del suo bambino di sei anni”, e aggiunge:  “Se hai intenzione avere queste cose devi tenerle al sicuro. È proprio come una pistola in casa”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016