Connect with us

Asia

Incidente aereo in Cina: velivolo in fiamme

Published

on

Risale solo a poche ore fa il grave incidente aereo verificatosi all’aeroporto di Chongqing, in Cina. Un aereo di linea è inaspettatamente andato in fiamme dopo essere uscito dalla pista. Secondo il report divulgato dall’agenzia locale Xinhua, ci sarebbero alcuni feriti tra le persone a bordo, ma non ne è stato specificato il numero o la gravità delle loro condizioni. Si ipotizza che siano approssimativamente 40, tra le 122 persone che erano sul volo, 113 passeggeri e 9 membri dello staff di bordo.

Ricostruzione dell’incidente aereo

Il velivolo era in partenza da Chongqing in direzione di Lhasa, in Tibet, quando è avvenuto l’incidente aereo: non si sanno ancora le motivazioni, ma l’aereo è uscito fuori pista prima di partire e ha preso fuoco. La conferma arriva anche dall’emittente nazionale cinese, Cctv, che riporta: “Un volo diretto da Chongqing a Lhasa è uscito di pista all’aeroporto internazionale di Chongqing Jiangbei, provocando l’incendio dell’aereo”. A quanto riportato dai giornali del luogo, sarebbe stato l’equipaggio a notare delle “anomalie” in partenza e a “sospendere il decollo”, andando così fuoripista.

L’aereo incendiato è un Airbus A319-115, appartenente alla compagnia aerea Tibet Airlines. L’incendio ha interessato principalmente l’ala sinistra del velivolo, come si vede anche nei filmati diffusi sul web. L’azienda ha divulgato una nota esplicativa in cui ha rassicurato che tutte le persone presenti a bordo sono state “evacuate in sicurezza”. Inoltre ha chiarito che i feriti sono stati danneggiati in “modo lieve” e sono stati comunque portati al pronto soccorso per tutti gli accertamenti. Nelle ultime ore sono stati condivisi anche alcuni video dell’accaduto sui social media, in cui si vedono i passeggeri in fuga dal velivolo e i vigili del fuoco che spengono l’incendio, provocando un’enorme nube di fumo nero.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016