Connect with us

Economia

Covid: nuovo picco in Cina, le borse affondano

Published

on

cina

Nuovo picco di contagi in Cina.

Le immagini di bombe, lacrime e sangue in arrivo ogni giorno dall’Ucraina ci hanno portato a mettere in secondo piano un’altra emergenza che ancora attualmente ci dovrebbe preoccupare: l’emergenza Covid.

Pensavamo che grazie alla campagna vaccinale ci saremmo messi alle spalle l’incubo vissuto per due anni, ma non è così.

Lockdown a Shenzhen

La Cina si trova infatti ad affrontare la più contagiosa ondata di Covid-19 nei due anni di pandemia, tanto che il governo di Pechino ha annunciato il lockdown per tutti i 17 milioni di residenti a Shenzhen.

Ieri, secondo quanto riporta il South China Morning Post, il numero di nuovi casi è salito a oltre 3.100: le autorità attribuiscono questa ondata alla variante Omicron.

Il crollo delle Borse in Cina

Proprio a causa timori per la ripresa della pandemia da Covid, le Borse cinesi hanno chiuso in netto calo rispetto all’andamento generale.

A fine seduta l’indice Composito di Shanghai Composite ha chiuso in ribasso del 2,60% a 3.223 punti, mentre l’indice Shenzhen ha chiuso in ribasso del 3,06% a 4.174 punti. Affonda l’indice Hang Seng che ha lasciato sul terreno il 4,97%, chiudendo a 19.531,66 punti, scivolando sotto quota 20mila punti per la prima volta dalla meta’ del 2016.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016