Connect with us

Ambiente

USA: Dallas unisce i ponti sull’autostrada e li trasforma in un grande parco urbano

Published

on

dallas

A Dallas uno dei più grandi parchi naturali urbani degli USA

A Dallas, in Texas, sta per essere completato un parco urbano dodici volte più grande di Central Park a Manhattan. Quando sarà finito, il Trinity River Project sarà uno dei più grandi parchi naturali urbani d’America.

Il progetto del Trinity River Project è un distretto naturale di 10.000 acri, quasi 12 volte più grande del Central Park di Manhattan. Il nuovo parco urbano di Dallas sorgerà lungo il fiume Trinity. Il progetto è stato reso possibile dalla donazione della vedova del miliardario Harold Simmons, Annette Simmons, di 50 milioni di dollari a fine 2016. La donazione è corrispondente a 285 acri, pezzo di parco che verrà appunto chiamato Harold Simmons Park, progettato da Michael Van Valkenburgh Associates.

Il progetto

Il distretto naturale del Trinity River Project, già iniziato a giugno 2015, ha visto la realizzazione di un ponte, un parco equestre, un campo da golf e un centro comunitario in un’area boschiva di 6.200 acri in seguito ad una spesa pubblica di oltre 609 milioni di dollari.

Il progetto prevede anche la realizzazione in futuro di negozi, ristoranti, abitazioni e uffici vicino al fiume. Una volta completato, il parco sarà tra i più grandi d’America e renderà Dallas una delle città più verdi del mondo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016