Connect with us

la settimana tv

Funerali di Stato per Giovanni Vivenzio, poliziotto morto in servizio. La moglie: “Non meritava questa fine”

Published

on

Si sono tenuti oggi i funerali di Stato di Giovanni Vivenzio, il sovrintendente del Commissariato San Ferdinando Sezione Falchi, coinvolto in un incidente stradale mentre era in servizio, in via Giordano Bruno, il 6 aprile. Il poliziotto era alle prese con un inseguimento tra le strade di Mergellina, quando si è tragicamente schiantato con la moto su cui viaggiava, contro una Ford Station Wagon. Vivenzio è stato trasportato subito in ospedale. Purtroppo però è spirato pochi giorni dopo il suo ricovero al Cardarelli. Ancora ricoverato il collega di Vivenzio coinvolto nell’incidente, Stefano Cascone, ma non è in pericolo di vita.
I funerali di Stato si sono tenuti stamattina, nella chiesa di San Francesco di Paola a Piazza Plebiscito dalle ore 12.00. Lungo abbraccio tra moglie e figlie del poliziotto all’arrivo in piazza del Plebiscito. La figlia di Vivenzio, durante il suo discorso in ricordo del padre, in lacrime, ha esclamato: “Te ne sei andato senza lasciarci il tempo di salutarci. Mi consola solo che stavi eseguendo il tuo lavoro. Non ero preparata, dovevamo fare ancora tante cose insieme”. Dopo aver letto il suo discorso si è poi inginocchiata di fianco alla bara del papà.
La moglie del poliziotto, ha poi detto: “Non meritava questa fine. Siamo contente di tutto ciò che ci ha dato”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016