Connect with us

la settimana tv

Acerra, ritrovato un Ordigno bellico durante la costruzione della Napoli-Bari

Published

on

Entro due anni si potrà percorrere Napoli-Bari in poco più di due ore. Nel corso dei lavori sulla tratta, all’altezza di Acerra il 27 novembre 2020, è stato individuato un ordigno bellico della II Guerra Mondiale. Sarà fatta brillare dai militari del genio sabato prossimo alle ore 9.00, grazie ad un innovativo sistema messo a punto dai genieri del 21° reggimento della brigata Garibaldi di Caserta.

Sarà possibile disattivare l’ordigno senza la necessità di sgomberare la popolazione civile residente nel raggio ipotetico di azione della bomba. Durante il settembre 2019 un ordigno simile fu ritrovato e bonificato a Battipaglia, in quella circostanza furono evacuate circa 8000 persone tra cui i degenti presso l’ospedale civile della città (per quell’intervento domenica 25 aprile il 21° Reggimento genio riceverà la cittadinanza onoraria di Battipaglia).

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016