Connect with us

America

Gli USA acquisteranno armi dalla Corea del Sud per inviarle all’Ucraina?

Published

on

armi

Washington acquista armi dalla Corea?

Gli Stati Uniti, per poter continuare a inviare armi all’Ucraina senza intaccare ulteriormente la propria riserva di armi, acquisteranno 100.000 proiettili da 155 mm da Seul – a riportare la notizia è il Wall Street Journal, la cui fonte sarebbero alcuni funzionari americani. L’accordo con la Corea sarebbe stato raggiunto a inizio novembre.

La notizia è rilevante dato che, se fosse vera, rivelerebbe che persino gli USA avrebbero una certa difficoltà nel reperire armi per supportare Kiev.

La parziale smentita di Seul

Seul ha parzialmente smentito la notizia: sarebbero in corso dei negoziati tra Washington e  una società sudcoreana, ma “nel presupposto che gli Stati Uniti saranno gli utilizzatori finali” dei proiettili, come si legge in una nota del ministero della difesa sudcoreano.

La politica sudcoreana di non fornire armi letali all’Ucraina” si legge ancora nel comunicato “rimane invariata”.

Nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina

Il presidente Joe Biden, poche ore fa, ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina da 400 milioni di dollari. In tutto, gli Stati Uniti hanno inviato oltre 18 miliardi di dollari di aiuti militari a Kiev.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016