Connect with us

#iGiorniDellaSettimana

#iGiorniDellaSettimana: 22 Ottobre

Published

on

#igiornidellasettimana

#iGiorniDellaSettimana: ogni giorno un Santo, un detto e tante altre curiosità!

Il detto del giorno

Ce vonno ‘e cquatte laste e ‘o lamparuolo” ovvero “Ci vogliono quattro vetri e il reggimoccolo

Le antiche lanterne che illuminavano la città di Napoli erano formate da quattro vetri e un reggimoccolo che li teneva insieme. Senza questi due elementi la lampada era inutile: per questa ragione, questo modo di dire si usa quando ci si riferisce a un lavoro fatto male, incompleto o, peggio ancora, inutile.

Il Santo del giorno

Il Santo che si celebra oggi, ne siamo sicuri, sarà noto a tutti: stiamo parlando di San Giovanni Paolo II.

Il “Papa polacco”, amatissimo dai fedeli, ha ricoperto per molti anni il ruolo di Papa e sono notissimi i suoi numerosissimi viaggi, compiuti sia per rafforzare la fede dei cristiani nel mondo sia per intrecciare vere e proprie relazioni diplomatiche con esponenti di altre religioni.

Oltre alla sua già nota vita, forse non tutti conoscono il miracolo che ha permesso a Papa Giovanni Paolo II di diventare santo: una donna di quarantasette anni, colpita da un inoperabile aneurisma dell’arteria cerebrale, aveva ricevuto la peggiore delle diagnosi. Il marito, disperato, si rivolse al papa: “Santo padre, ti prego aiutami e intercedi presso Dio per la guarigione di mia moglie!”

A questo punto il miracolo: la donna improvvisamente si sentì meglio dopo aver visto la messa dedicata al Papa polacco; proprio in quei giorni a Roma si stava discutendo riguardo la beatificazione di Giovanni Paolo II.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram!

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016