Connect with us

la settimana tv

La carabiniera Martina Pigliapoco salva una donna

Published

on

carabiniera
articolo di Raffaele Ciampa

Perarolo di Cadore, in provincia di Belluno, è stata teatro di un salvataggio al dir poco eroico.

Una donna si stava per lanciare nel vuoto da un ponte alto 80 metri quando dei passanti, la mattina di domenica 3 ottobre, hanno chiamato d’urgenza i carabinieri di san Vito di Cadore.

La donna presa dalla disperazione della propria condizione, soprattutto quella economica, voleva farla finita lanciandosi nel vuoto. Arrivata la pattuglia è intervenuta subito la carabiniera Martina Pigliapoco che, con una trattativa sfiancante durata 4 ore, è riuscita a far cambiare idea alla donna: un atto di coraggio non da poco in una situazione davvero difficile e delicata.

Gioia e coraggio: le parole della carabiniera Pigliapoco e il commento di Luca Zaia

Ha detto poi la carabiniera:

“ho provato una gioia immensa, mi sono sentita veramente utile nel fare questo lavoro e orgogliosissima di averla aiutata”.

La donna salvata è stata molto riconoscente nei confronti dei carabinieri e molteplici sono stati anche i ringraziamenti della famiglia.

La vicenda è giunta alle orecchie del presidente della regione Veneto, Luca Zaia, che ha detto del carabiniere Martina Pigliapoco:  “un eccezionale esempio di coraggio, professionalità, sangue freddo e di grande capacita di interagire con chi è in difficoltà. Mi congratulo con lei ed esprimo tutta la mia ammirazione”.

Questa è una storia di disperazione ma anche di coraggio, dove una donna viene salvata un’altra giovane donna e dove c’è, fortunatamente, anche un lieto fine.

__

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016