Connect with us

America

Le scuole pubbliche di Seattle fanno causa ai social media, accusati di danneggiare la salute mentale dei giovanissimi

Published

on

scuole pubbliche

Le scuole pubbliche di Seattle hanno sporto denuncia verso i giganti della tecnologia proprietari di TikTok, Instagram, Facebook, Youtube e Snapchat. Nelle 91 pagine che compongono la denuncia, i social sono accusati di danneggiare la salute mentale dei giovani.

Scuole pubbliche contro i giganti della tecnologia

Il circuito vizioso che caratterizza i social media ha la capacità di agganciare decine di milioni di studenti in tutto il mondo, portando all’uso eccessivo e all’abuso delle piattaforme. Le aziende sono portate davanti al giudice perchè “il contenuto che indirizzano ai giovani è troppo spesso dannoso e teso allo sfruttamento per interessi economici”, come si legge nel documento legale. Pertanto, il risultato è che le scuole non riescono ad adempiere alla propria missione educativa a causa delle crescenti problematiche psicologiche.

Nel decennio che va dal 2009 al 2019 si è registrato un aumento del 30% degli studenti colpiti da una serie di patologie quali ansia, depressione, problemi alimentari e cyberbullismo. Per questa serie di motivi, si chiede ai colossi della tecnologia di risarcire i danni e di pagare per la prevenzione e le cure necessarie.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016