Connect with us

Teatro

“L’ombra di Totò” al San Ferdinando di Napoli: ecco le date

Published

on

totò

L’ombra di Totò

L’ombra di Totò di Emilia Costantini arriva al Teatro San Ferdinando di Napoli con la regia di Stefano Reali e con le interpretazioni di Yari Gagliucci, Sara Ricci, Vera Dragone e Pina de Gennaro.

Di cosa tratterà lo spettacolo?

L’ombra di Totò è ambientato il giorno del funerale di Antonio de Curtis, ovvero il 17 aprile 1967. Non tutto però è come sembra: a un certo punto una donna lancia un grido e, indicando una persona dietro il feretro dell’artista dirà: l’attore è vivo, non è morto, è resuscitato!

Non è ovviamente la verità: l’uomo indicato dalla donna è infatti Dino Valdi – alias Osvaldo Natale – controfigura di Totò. Lo spettacolo consiste in un’intervista fittizia a Dino Valdi, che si dice avesse scatenato effettivamente grida e svenimenti e che poi fosse stato effettivamente avvicinato da una giornalista de Il Mattino di Napoli durante il funerale del Re della Risata.

Le date

L’Ombra di Totò, che durerà 1 ora e 30 minuti, andrà in scena presso il teatro San Ferdinando di Napoli dal 22 al 27 Febbraio.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016