Connect with us

Teatro

“Miracoli Metropolitani” arriva al Teatro Bellini di Napoli

Published

on

miracoli metropolitani

Miracoli Metropolitani al Bellini di Napoli

Miracoli Metropolitani, spettacolo della Carrozzeria Orfeo, arriva al teatro Bellini di Napoli. La regia dello spettacolo è stata affidata a Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi, mentre la drammaturgia porta la firma di Gabriele Di Luca. 

Di cosa parla lo spettacolo?

La Carrozzeria Orfeo torna a calcare il palco raccontando una storia che, proprio come i lavori precedenti Animali d Bare e Cous Cous Klan, ha in sé quello che è stato definito come “un profondo senso politico” senza però perdere un tocco di comicità.

Miracoli Metropolitani è ambientato in un universo apocalittico dove le fogne, ricolme di rifiuti tossici e spazzatura, allagano la città, costringendo in casa in protagonisti della commedia. Lo spettacolo, come specifica Gabriele Di Luca, è stato scritto prima della pandemia. Il drammaturgo ha immaginato “una società chiusa ormai in casa perché il pianete la si è rivoltato contro”. 

Il protagonista è Plinio, chef stellato caduto in disgrazia, che, accompagnato dalla moglie Clara, consegna cibi precotti importati dalla Cina. “Le fogne stanno esplodendo, i trasporti sono fermi, la disoccupazione tocca il 62%, la Messa si celebra soltanto in streaming.” continua a raccontare Gabriele Di Luca “Il richiamo al nostro mondo e ai suoi escrementi, reali e figurati, mi sembra chiaro, come la metafora della solitudine sociale e interpersonale ormai allarmante”.

Le date

Miracoli Metropolitani, che avrà una durata di 2 ore e 15 minuti, andrà in scena al Teatro bellini dal 22 febbraio al 13 Marzo. 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016