Connect with us

la settimana tv

Mattarella a Casal di Principe per commemorare le vittime di mafia

Published

on

mattarella

Nel giorno in cui vengono commemorate tutte le vittime innocenti di mafia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Casal di Principe, in provincia di Caserta, per parlare agli studenti dei due istituti comprensivi della città. Accolto dai giovani con delle bandiere tricolori, il Presidente ha tenuto un lungo discorso e ha poi incontrato i congiunti di Don Peppe Diana alla cappella di famiglia. 

Il discorso di Mattarella

Siate la generazione della speranza”: queste le parole che Sergio Mattarella ha rivolto alla platea di giovani studenti. Esortandoli a rifiutare anche tra i banchi di scuola “la sopraffazione, la violenza, la prepotenza” e il “bullismo”, definiti come “brodo di coltura della mentalità mafiosa”, il Presidente ha anche invitato i giovani a sentirsi orgogliosi della proprie origini e della propria terra, luogo in cui c’è stata, anche grazie a don Peppe Diana, una rivoluzione. “Ricordate sempre che siete la generazione a cui Don Diana ha passato idealmente il testimone della legalità”.

La Repubblica” afferma Mattarella “vi è vicina” e “considera prioritaria la lotta a tutte le mafie con leggi e strumenti avanzati, grazie all’impegno di inquirenti e forze dell’ordine.

I mafiosi, dice ancora, “si presentano forti con i deboli. Uccidono le persone disarmate, organizzano attentati indiscriminati, non si fermano davanti a donne e bambini. Si nascondono nell’oscurità”

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016