Connect with us

Scienza e tecnologia

Messenger, l’ultima novità: “se fate screenshot alle chat arriva una notifica”

Published

on

screenshot

Messenger, l’ultima novità: “se fate screenshot alle chat arriva una notifica”

Spesso quando si ha una conversazione con qualcuno sui social, si ha l’abitudine di screenshottare i messaggi ed inviarlo ai propri amici per chiedere un parere. Sicuramente la paura di essere scoperti dall’interlocutore è costante e dopo la novità introdotta da Mark Zucherberg questa paura è sicuramente fondata.

È stato infatti lo stesso Mark Zucherberg, fondatore del social network Messenger, a spiegarlo. Con il nuovo aggiornamento, la persona con cui ci si scambia i messaggi verrà avvisata dello screenshot.

Con un post del 28 gennaio 2021 su Facebook Mark Zucherberg ha annunciato le novità introdotte con un nuovo aggiornamento di Messenger.

Nuovo aggiornamento per le chat di Messenger crittografate end-to-end in modo da ricevere una notifica se qualcuno cattura lo screenshot di un messaggio che scompare”, ha spiegato Zucherberg, il quale ha aggiunto anche “Stiamo aggiungendo GIF, adesivi e reazioni anche alle chat crittografate.

Questa funzione è già stata introdotta negli Stati Uniti e per l’Europa potrebbe essere attiva molto presto, già nelle prossime settimane.

Come fare per non farsi beccare?

L’unico modo sarebbe quello di fotografare lo schermo con un altro dispositivo, ma il procedimento non è per nulla popolare.

___

Continua a seguirci su Facebook (anche sulla nostra pagina di riserva), su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016