Connect with us

Cronaca

Napoli. Manfredi sul bilancio comunale: “servono tra 100 e 200 milioni per la spesa corrente”

Published

on

Napoli. Il neosindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha lanciato un chiaro messaggio durante un’intervista a Radio 24: servono tra i 100 e i 200 milioni l’anno per la spesa corrente del Comune, per 5 anni, e ha lanciato un ‘Pnrr delle città’ con una verifica sui processi.

«Con un intervento tra i 100 e i 200 milioni all’anno, più 200 che 100, si riesce a mettere in condizioni il Comune nel giro di due o tre anni di poter avere un recupero di quella capacità di riscossione che porta il bilancio in equilibrio»: ha spiegato il sindaco.

«È chiaro – ha sottolineato Manfredi – che questo è un lavoro che va fatto utilizzando una forte sinergia con lo Stato e ovviamente anche un controllo da parte dello Stato. Complessivamente penso che 600 milioni sia una prima quota che può aiutare, poi è chiaro che con gli investimenti che ci sono, con altre risorse che possono essere disponibili e anche con la possibilità di assumere, perché abbiamo bisogno di professionalità per fare le cose, si può lavorare. È un percorso di cui si sta discutendo e questo è importante».

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016