Connect with us

Cinema

Natale 2021: i film e le serie tv da non perdere

Published

on

Un altro Natale si avvicina, e l’atmosfera calda e accogliente delle case addobbate a festa, chiama a sé una bella serata cinema. Magari davanti al caminetto, con una tazza di tè, da soli o in compagnia dei propri cari. Ma il dilemma è sempre lo stesso: cosa guardare? Sebbene i classici natalizi siano innumerevoli, a volte si ha bisogno di una ventata d’aria nuova. Se anche voi ormai conoscete a memoria ogni scena di Una poltrona per due, Mamma ho perso l’aereo, Il Grinch, Miracolo nella 34° strada e via dicendo, questo articolo fa al caso vostro. Ecco una selezione di film e serie tv per entrare a pieno nello spirito del Natale, senza rinunciare a un pizzico di novità.

Holidate (2020)

Gli attori Emma Roberts e Luke Bracey sono i protagonisti di questa commedia romantica di Natale. Sloane (Emma Roberts) è single da poco, dopo la rottura con il suo fidanzato storico, e a ogni festività riceve le solite domande insistenti della famiglia, che vorrebbe vederla sistemata. Al contempo Jackson (Luke Bracey), che vive lontano dai suoi parenti, decide di andare a vari appuntamenti al buio per avere compagnia durante le feste, ma l’esito è disastroso. I due si incontrano in un centro commerciale durante lo shopping natalizio, e parlando delle rispettive situazioni sentimentali, decidono di diventare partner fittizi per risolvere i loro problemi. Ma per quanto riusciranno a fingere?

Natale in California: Luci della città (2021)

Callie (Lauren York) e Joseph (Josh Swickard) sono più innamorati che mai. Gestiscono insieme una fattoria e un’azienda vinicola, e tutto sembra andare a gonfie vele, fino a quando Joseph non deve tornare in città per esigenze lavorative e familiari. La lontananza mette a repentaglio la relazione rose e fiori che sembravano aver costruito, e i due si ritroveranno a cercare di salvare il salvabile sullo sfondo delle feste natalizie. Consigliamo prima la visione del prequel, Natale in California (2020), per seguire al meglio la storia d’amore dei due giovani americani.

I racconti di Olaf (2021)

La mini serie di corti animati vede come protagonista Olaf, il simpaticissimo pupazzo di neve che ha conquistato il cuore di tutti, dopo la sua prima comparsa in Frozen. Negli episodi del programma, Olaf sarà interprete comico di alcuni classici Disney. A modo suo, imiterà alcune scene de La Sirenetta, Il Re Leone, Moana, Aladdin e Rapunzel. Una serie perfetta per intrattenere i più piccoli, ma amata anche dai fan della Disney di tutte le età.

Io sono Babbo Natale (2021)

Questa commedia fantastica comprende l’ultima interpretazione del maestro Gigi Proietti, prima della sua tragica scomparsa. Al suo fianco, l’attore Marco Giallini veste i panni di Ettore, un ex detenuto che trascorre la sua vita tra furti e rapine, dopo la separazione dalla sua compagna Laura, che non gli permette di conoscere la figlia. Durante uno dei suoi furti, si introduce nell’abitazione del signor Nicola (Gigi Proietti), che gli rivela di essere il vero Babbo Natale. Ettore, all’inizio scettico, riuscirà in seguito ad acquisire alcuni poteri del vecchio per compiere le sue rapine indisturbato. Sarà solo alla fine che capirà di non poter sostituire Babbo Natale se non con un animo buono e gentile, e riuscirà a realizzare il suo sogno d’infanzia.

Buon quel che vi pare (2019)

La famiglia Quinn è pronta a trascorrere insieme il Natale, con un ospite in più: Emmy (Bridgit Mendler) presenta per la prima volta ai genitori il suo nuovo fidanzato. La novità non sembra essere apprezzata dal padre iperprotettivo (Dennis Quaid), che escogiterà mille modi per mettere a dura prova il ragazzo. Tra preparativi e tensioni familiari, gli otto episodi della serie sviscereranno la quotidianità della classica famiglia americana, rendendo la visione leggera e divertente.

__

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016