Connect with us

Cinema

Return to Hogwarts: Harry Potter celebra i vent’anni.

Published

on

Continua il conto alla rovescia per l’evento più atteso. Arriva, finalmente, anche il trailer di ‘Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts’, l’attesa retrospettiva targata Max Original.

Dopo l’incredibile successo del ritorno nelle sale cinematografiche italiane di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” per i suoi vent’anni, il maghetto inglese è pronto a regalare di nuovo magia e tante emozioni ai suoi fedeli fans. L’evento per celebrare i 20 anni di Harry Potter arriva il 1 Gennaio.

L’evento in Italia sarà in prima tv sul canale dedicato Sky Cinema Harry Potter e in streaming su NOW. Il tutto in contemporanea con gli USA l’1 gennaio.

La retrospettiva regalerà ai fan un viaggio alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre proponendo una reunion fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, il più amato trio cinematografico, e altri membri del cast e i registi che hanno partecipato alla realizzazione degli otto film di Harry Potter. L’evento televisivo nato per celebrare l’anniversario del primo capitolo del franchise, ‘Harry Potter e la pietra filosofale’ offrirà una chiacchierata inedita con il cast, approfondimenti da parte del team creativo dietro alla magia della saga e i commenti della creatrice J.K. Rowling.

Il trailer regala emozioni uniche…

Vi sfido ad aver guardato il trailer uscito proprio ieri e a dirmi, guardandomi negli occhi, che non avete sentito i vostri occhi inumidirsi. Potete anche dirmelo, ma io non vi crederò.

Io non ho remore a dire che il trailer mi ha fatto emozionare. Scendere qualche lacrimuccia e, in pochi secondi, fatto rivivere tutte le emozioni che il mondo di Harry Potter è sempre riuscito a regalarmi.

Il trailer si apre con il golden trio seduto davanti al camino della sala comune dei Grifondoro. Si sposta poi a Diagon Alley ed, infine, al binario 9 3/4. Lo speciale sarà un vero è proprio tornare indietro, un ricordare da parte del cast dei momenti più divertenti ed emozionanti del periodo delle riprese. Il tutto con sicuramente tributi ad alcuni dei più grandi del cast che purtroppo ci hanno lasciato.

All’inizio del nuovo anno gli spettatori potranno godersi questo show a tema Harry Potter. Tra gli attori coinvolti ci sono anche Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, e Ian Hart.

Secondo l’annuncio ufficiale di Warner, Harry Potter: Ritorno a Hogwarts “onorerà la magia dietro la realizzazione dei film e la bella famiglia creata ai Warner Bros. Studios di Londra due decenni fa”. Celebrerà anche l’eredità del franchise cinematografico di Harry Potter, e il suo impatto sulle famiglie e sui fan di tutto il mondo.

“È stato un viaggio incredibile dal debutto del film Harry Potter e la Pietra Filosofale, e assistere a come si è evoluto in questo notevole universo interconnesso è stato a dir poco magico”, ha detto Tom Ascheim nell’annuncio. “Questa retrospettiva è un tributo a tutti coloro le cui vite sono state toccate da questo fenomeno culturale. Dal talentuoso cast e dalla troupe che hanno riversato il loro cuore e la loro anima in questa straordinaria serie di film, ai fan appassionati che continuano a mantenere vivo lo spirito del mondo magico 20 anni dopo“.

Noi non siamo assolutamente pronti, l’unica cosa che ci resta da fare e contare i giorni che ci separano dall’anno nuovo. Tirare fuori i nostri maglioni a tema Harry Potter, prepararci della buona BurroBirra ed essere pronti a tornare, finalmente, ad Hogwarts.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016