Connect with us

Cinema

Netflix: sei milioni di nuovi clienti dopo le modifiche alle politiche sulla condivisone dell’abbonamento

Published

on

netflix

Netflix ha visto un notevole incremento di circa sei milioni di nuovi iscritti dopo aver apportato modifiche alle politiche riguardanti la condivisione degli abbonamenti, generando un aumento dei profitti.

Netflix: il guadagno dopo le modifiche degli account condivisi

Nel corso del secondo trimestre, il servizio ha accolto 5,9 milioni di nuovi clienti, portando il numero totale di abbonati a 238 milioni. I ricavi sono saliti a 8,2 miliardi di dollari, segnando una crescita del 2,7%, mentre l’utile netto ha raggiunto 1,49 miliardi di dollari, superando i 1,44 miliardi dell’anno precedente.

Sebbene gli utili abbiano superato le previsioni e gli abbonamenti siano aumentati dell’8% nel secondo trimestre, i ricavi non hanno soddisfatto il consensus di Netflix. Di conseguenza, il titolo ha subito un brusco calo del 9% nell’after hours a Wall Street dopo la pubblicazione dei risultati. Nel trimestre appena concluso, il guadagno per azione è stato di 3,29 dollari, superiore ai 2,86 dollari previsti, su ricavi di 8,20 miliardi di dollari, leggermente inferiori rispetto agli 8,30 miliardi attesi.

Il successo nel numero netto di nuovi abbonati, pari a 5,9 milioni, è stato ottenuto anche grazie alla recente restrizione sulla condivisione degli account. Netflix ha previsto un significativo aumento dei ricavi nella seconda metà dell’anno, affermando che beneficeranno del sovrapprezzo sugli abbonamenti condivisi a 7,99 dollari, e della costante crescita delle adesioni ai piani pubblicitari.

I costi dei piani

Ora, Netflix prevede un aumento dei ricavi del 7% nel terzo trimestre, raggiungendo 8,5 miliardi di dollari, con una crescita del numero di abbonati in linea con il trimestre precedente. Per gli Stati Uniti e il Regno Unito, la società ha annunciato che non offrirà più il piano base senza pubblicità a 9,99 dollari al mese per i nuovi clienti. Tuttavia, coloro che aderiscono a questo sistema tariffario potranno mantenerlo finché non decideranno di cancellarlo volontariamente. Il piano senza pubblicità più economico avrà un costo di 15,49 dollari al mese per i nuovi membri della piattaforma.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016