Connect with us

Scienza e tecnologia

Nokia lancia telefono riparabile dagli utenti ed ecosostenibile

Published

on

nokia

Quarant’anni fa, il 6 marzo 1983, fu venduto il primo telefono “portatile”: il Motorola DynaTac 8000X, che ha rivoluzionato le nostre vite diventando nel corso degli anni indispensabile.

Ad oggi un’altra rivoluzione: Nokia ha comunicato ha lanciato tre nuovi modelli, tra cui Nokia G22, primo telefono riparabile dall’utente stesso.

Nokia G22: un dispositivo rivoluzionario

Nato grazie alla collaborazione con iFixit, la comunità che promuove la causa della riparazione dei dispositivi, Nokia G22 è dotato di un kit per la riparazione e una scocca in plastica riciclata al 100%. Tutto al costo di 200 euro.

“Il nuovo Nokia G22 è costruito appositamente per essere eventualmente riparato comodamente da casa in modo da poterlo tenere e utilizzare ancora più a lungo”, dice Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global. L’azienda ha poi comunicato che la produzione dei dispositivi Nokia si sposterà in Europa, rendendola così la prima azienda a costruire smartphone 5G nel continente europeo.

“Con la crescente richiesta da parte dei consumatori di dispositivi più sostenibili e duraturi, la possibilità di riparare il proprio smartphone in maniera semplice e conveniente diventerà un elemento di differenziazione fondamentale nel mercato della telefonia”, ha detto Ben Wood, Chief Analyst di CCS Insight.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016