Connect with us

Cronaca

Proteste No-Pass: portuali bloccano due varchi chiedendo tamponi gratuiti

Published

on

TAMPONI

A Genova continuano le proteste No-Pass: circa 200 portuali iscritti al sindacato Usb hanno bloccato il Varco di Sasn benigno e il Varco Albertazzi.

Il green pass così com’è concepito” dichiara Maurizio Rimassa, coordinatore regionale della Usl “è discriminatorio e divisivo, ma la nostra battaglia è rivolta contro l’insieme delle politiche del governo Draghi.

La protesta, questa volta, non è contro il green pass in generale – ciò che chiedono i portuali è che i tamponi siano resi gratuiti.

Chiediamo i tamponi gratuiti per tutti i lavoratori, che siano vaccinati o meno, che accedono ai varchi portuali” spiega Josè Nivoi, il dirigente della Usb.

La nostra posizione rispetto al vaccino è chiara” aggiunge Rimassa “noi lo consideriamo una misura fondamentale per la lotta alla pandemia e non concediamo nulla a tesi no vax o complottiste, ma è importante che stamattina in questa piazza al dilagare delle posizioni dei singoli ci siano sopratutto tanti lavoratori.”

Lo sciopero durerà 48 ore.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016