Connect with us

Ambiente

Smart City Bagnoli: gara milionaria per la bonifica del parco

Published

on

smart city

Al via da oggi la gara da 269 milioni di euro per la conclusione della Smart City attraverso un Accordo Quadro per l’affidamento congiunto di servizi tecnici di progettazione esecutiva, servizi e lavori, per gli interventi di bonifica del parco urbano, bonifica del sedime delle infrastrutture e realizzazione di infrastrutture nel Sito di Interesse Nazionale di Bagnoli-Coroglio.

Accordo per la realizzazione della Smart City

L’Accordo Quadro sarà il principale strumento attuativo per la realizzazione della Smart City Bagnoli, un piano di rigenerazione del parco urbano attraverso l’utilizzo di tecnologie “environment-friendly” finalizzato a prevenire e mitigare i rischi, ottimizzare la gestione e la manutenzione in un’ottica di sostenibilità energetica. L’implementazione di infrastrutture integrate con sistemi di gestione innovativi riuscirà a restituire ai cittadini un’area sicura e fruibile.

Questa iniziativa prosegue l’impegno del Commisario di concerto con il soggetto Attuatore Invitalia per l’accelerazione del piano di risanamento ambientale e rigenerazione urbana di Bagnoli. Inoltre, la procedura è sottoposta alla vigilanza collaborativa dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) in virtù del Protocollo sottoscritto tra il Commissario Straordinario del Governo per la bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell’area di rilevante interesse nazionale Bagnoli-Coroglio.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016