Connect with us

la settimana tv

Tenerife: onda anomala uccide turista italiana

Published

on

Una donna di 65 anni, originaria di Tresivio, un piccolo comune con appena duemila abitanti nella provincia di Sondrio, è deceduta a Tenerife il 13 novembre.

Tragedia avvenuta a Tenerife

La tragedia è avvenuta mentre passeggiava sulla battigia vicino alle piscine naturali di Alcalà, travolta da un’onda anomala. La 65enne era accompagnata dal suo compagno, che ha tentato di trattenerla ma senza successo. La donna, in pensione dall’anno scorso, aveva scelto di trascorrere lunghi periodi a Tenerife dopo una lunga carriera nell’ufficio Caccia e Pesca della Provincia di Sondrio. Volontaria esperta in protezione civile, specializzata in antincendio boschivo e rischio idrogeologico, aveva partecipato anche alle operazioni di soccorso in Emilia Romagna dopo l’alluvione dell’estate precedente.

Riccardo Tangherloni, responsabile del gruppo di protezione civile, ha espresso il dolore della comunità per questa perdita.

Il compagno ha raccontato l’incidente, descrivendo l’arrivo improvviso di un’onda che l’ha sbilanciata e trascinata via. Nonostante i soccorsi immediati da parte di due bagnini e gli sforzi dei sanitari, non è stato possibile salvare la donna. Si stanno attuando le procedure per il rimpatrio della salma.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016