Connect with us

America

USA: oltre 100 sparatorie dall’inizio del 2023

Published

on

Dall’inizio dell’anno 2023, negli Stati Uniti si sono verificate già più di 100 sparatorie di massa. È stata Gun Violence Archive a registare i dati definendo “sparatorie di massa” quelle con almeno quattro persone coinvolte.

Oltre le 100 sparatorie dall’inizio del 2023

Il presidente di United Against Gun Violence dichiara: “Gli americani sono stanchi di temere che loro o le loro famiglie siano le prossime vittime di una sparatoria di massa. I nostri figli sono stanchi di sentirsi dire ‘scappa, nasconditi e combatti“.
Ma non è la prima volta che gli Stati Uniti detengono questo record. Infatti, anche il 2021 ha visto superare le 100 sparatorie di massa a marzo, quasi due settimane dopo la data di quest’anno.
L’Institute for Health Metrics and Evaluation ha valutato il tasso di omicidi armati che hanno superato di otto volte quello del Canada, di 22 volte quello dell’Unione Europea e di 23 volte quello dell’Australia.
Queste tragedie regolari e unicamente americane devono essere una chiamata all’azione per i nostri leader politici. Abbiamo bisogno di un cambiamento decisivo delle leggi“.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016