Connect with us

la settimana tv

Weekend al cinema: cominciamo con ottobre

Published

on

Ed eccoci qui con il nostro appuntamento fisso. Sì, parliamo naturalmente di Weekend al cinema! Il solo e unico (bugia, lo ammetto) che vi aiuta a scegliere con cura cosa vedere questo weekend. Dunque, vi siete accordi che il mese di ottobre comincia proprio con domenica? Allora potremmo dire che per questo weekend ci troviamo nel mezzo dei due mesi, no? A ogni modo, le temperature continuano a essere caldi e usufruire dell’aria condizionata nelle sale cinematografiche è sempre una buona idea. Cominciamo con l’annunciare i nuovi arrivi di questo weekend e poi…i vecchi. Pronti? Via

Talk to me

Talk To Me Il genere “adolescenti horror” è sempre un cult e sappiate che questo è stato accorto piuttosto bene dalla critica americana, i produttori sono gli stessi di Babadook. Non saltate dalla sedia, mi raccomando. Trama: un gruppo di giovani amici scopre come evocare i demoni facendo uso di un’antica mano imbalsamata, finché uno di loro si spinge troppo oltre aprendo irrimediabilmente le porte al mondo degli spiriti. Perseguitato così da visioni soprannaturali, il gruppo si trova inconsapevolmente al centro di una possessione devastante che porterà a porsi una domanda importante: meglio fidarsi dei vivi o dei morti?

Asteroid city

Asteroid City Andiamo su qualcosa che ci permetta di immergerci negli anni 50 americani, quando le idee creative sembravano non avere fine. Trama: 1955. In una cittadina statunitense isolata nel deserto si tiene l’annuale Junior Stargazer, convention di astronomia che accoglie studenti e genitori di tutto il paese, riuniti per partecipare a competizioni scolastiche, ma anche per godersi una vacanza educativa e del meritato riposo.

The Creator

The Creator E perché dal passato, non fare un salto nel futuro? Per questo film di fantascienza, il weekend è solo l’inizio. Trama: In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua, un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie, viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creatore, l’inafferrabile architetto dell’intelligenza artificiale avanzata che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra e all’umanità stessa.

The Palace

The Palace Uscito al cinema proprio oggi, ecco un film ambientato nel 1999, più precisamente il 31 dicembre. Vi dice qualcosa? Sì, siamo già sulle linee di “celebriamo capodanno”. Quello del 2000. Un miscuglio tra giallo, commedia e comicità. Trama: C’è un sontuoso castello progettato all’inizio del 1900 da un architetto mistico, un castello che si trova nelle montagne della Svizzera, nel bel mezzo di una valle innevata. È il Palace Hotel, edificio dall’atmosfera gotica e fiabesca dove ogni anno, a Capodanno, ospiti ricchi, viziati e viziosi convergono da tutto il mondo. È il 31 dicembre 1999 – Capodanno del nuovo millennio. Al Palace Hotel, suntuoso castello nelle Alpi Svizzere, convergono ospiti ricchi, viziosi e viziati accolti da una schiera di camerieri, facchini, cuochi e receptionist. Le storie dei singoli personaggi danno vita ad una commedia assurda, nera, provocatoria.

Paw patrol: il super film

Paw Patrol: Il Super Film Amanti degli amici a 4 zampe, non potete far perdere l’occasione ai vostri bimbi di casa di vedere il film con i loro eroi preferiti. Trama: Dopo lo schianto di un misterioso meteorite su Adventure City, i cuccioli della PAW Patrol acquisiscono incredibili superpoteri e si trasformano in Super cuccioli! Per Skye, il membro più piccolo della squadra, i suoi nuovi poteri sono un sogno che diventa realtà. Ma le cose si mettono male quando l’arcinemico sindaco Humdinger esce di prigione e si allea con Victoria Vance, una scienziata pazza ossessionata dal meteorite, per rubare i superpoteri dei cuccioli e trasformarsi in supercattivi. Con il destino di Adventure City in bilico, i super cuccioli devono fermare i supercattivi prima che sia troppo tardi e Skye dovrà imparare che anche il più piccolo dei cuccioli può fare la differenza. Se volete dargli una prima esperienza di cinema, questo è il weekend giusto, no?

 

Sulla scia “Horror” continuano le proiezioni di The Nun II – la vocazione del male, sempre vietato ai minori di 14 anni, The Equalizer 3 e I Mercen4ri. Torna per uno spettacolo singolo, all’uci cinema di Casoria La Sirenetta. Per un giallo/horror più soft e non vietato ai minori di 14, c’è sempre Assassinio a Venezia. Consigliato anche per la spooky season, La casa dei fantasmi. Presenti anche le indimenticabili Tartarughe ninja: caos mutante, il nuovo capitolo dei mutanti verdi. Resistono ancora nelle sale anche Barbie e Oppenheimer.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016