Questa domenica è partito il famoso “patto anti-inflazione” stipulato tra governo e grande distribuzione allo scopo di abbassare i prezzi dei prodotti di prima necessità per venire incontro ai bisogni dei cittadini, provati da inflazione e caro-vita. L’iniziativa avrà una durata di tre mesi, ma, in caso di successo, potrà essere rinnovata.
Patto anti-inflazione: a Napoli 801 punti vendita aderenti
Lo scopo di questo patto è quello di contrastare il rincaro della spesa: i punti vendita che vi aderiranno venderanno prodotti a prezzi calmierati. Si tratterà di beni alimentari, ma anche prodotti per l’infanzia – un “paniere tricolore”, com’è stato chiamato da Giorgia Meloni. Sono 32 le associazioni che hanno firmato il patto e, nella sola provincia di Napoli, sono ben 801 i punti vendita dove sarà possibile fare la spesa a prezzo ridotto.
Nello specifico, il capoluogo campano è al terzo posto per numero di punti vendita aderenti, preceduto solo da Roma e Torino.
_________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui