Connect with us

Cronaca

215 “Biglietti sospesi” a teatro per i giovani spettatori: il bel gesto di una coppia di benefattori

Published

on

biglietti

215 “Biglietti sospesi” a teatro per i giovani spettatori: il bel gesto di una coppia di benefattori.

Quello dello spettacolo è stato sicuramente uno dei settori più colpiti dalla pandemia. Anche adesso, quando si comincia a tornare alla normalità ovunque, nel mondo dell’arte continuano ad esistere restrizioni di ogni tipo.

Ripartire, quindi, è sicuramente la cosa da fare, invogliando alla partecipazione, soprattutto dei più giovani, per gli studenti.

Proprio negli ultimi giorni, una coppia di appassionati che ha deciso di voler restare nell’anonimato, ha deciso di regalare biglietti di ingresso agli studenti per gli spettacoli dei prossimi mesi del teatro di Rifredi.

Era necessario un gesto del genere, una carica di ottimismo dopo questi anni durissimi che hanno colpito il teatro.

Questo gesto, ispirato alla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, è stato compiuto da una coppia fiorentina. Frequentatrice dei luoghi dello spettacolo e particolarmente sensibile al necessario bisogno di educazione dei più giovani.

È il contributo di una coppia di generosi sostenitori del teatro. Particolarmente sensibili al nostro impegno nei confronti delle scuole”, racconta il direttore artistico Giancarlo Mordini.

Grazie alla donazione dei due benefattori, ogni classe che parteciperà alle varie iniziative, avrà a disposizione cinque ingressi gratuiti da destinare agli alunni che potrebbero trovarsi in difficoltà economiche.

Un’iniziativa che fa sorridere e che, si spera, sia da esempio.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016