Connect with us

la settimana tv

Napoli, ambulanza non si ferma all’alt: investe poliziotto e scappa

Published

on

Investe un agente della Polizia nel tentativo di eludere i controlli. L’autista è stato fermato e denunciato.

Investe poliziotto e scappa

Non era assicurato ed era perfino sprovvisto della carta di circolazione. Alla vista dei poliziotti il conducente dell’ambulanza, in uso della cooperativa Croce San Pio, ha tentato di scappare per eludere i controlli. In quei momenti concitati ha perfino investito un agente.

È successo martedì mattina a Napoli, nella zona Ospedaliera. Come riporta Fanpage.it, il mezzo di soccorso è stato bloccato dai poliziotti dopo un inseguimento partito da via Cavone delle Noci a Scudillo, stradina che collega l’area del Cardarelli a quella del Policlinico, ai Colli Aminei.

Tutto ha avuto inizio mentre i poliziotti del commissariato Arenella erano in giro per il pattugliamento del territorio. Ad un certo punto hanno notato un’anziana donna a bordo di un’auto in panne. Mentre le prestavano soccorso, hanno visto passare l’ambulanza in questione. Gli agenti hanno cercato di fermarla, ma l’autista ha travolto uno dei  poliziotti e, nonostante gli fosse stato imposto l’alt, ha tentato di scappare.

Resistenza a un pubblico ufficiale

Gli agenti hanno inseguito il mezzo di soccorso e lo hanno bloccato in via Pietravalle. Controllando la documentazione hanno appurato che l’ambulanza non era dotata di RCA e carta di circolazione, pertanto l’hanno sottoposta a sequestro. L’autista, identificato come S. M., 52enne napoletano, è stato denunciato per resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni personali ed omissione di soccorso. Non solo, gli sono state contestate anche due violazioni del codice della strada.

Il poliziotto ferito è stato trasportato in ospedale. I medici lo hanno giudicato guaribile in un paio di giorni.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016