Connect with us

Scienza e tecnologia

ChatGPT sarà sull’iPhone

Published

on

ChatGPT sarà sull’iPhone. Apple è infatti vicina a un accordo con OpenAI per l’uso della sua tecnologia su iOS 18. Un recente report di Bloomberg, però, ha svelato dettagli sorprendenti su questo accordo. Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, infatti, Apple non pagherà OpenAI per integrare ChatGPT nel suo nuovo sistema operativo. A farlo sapere è stato Mark Gurman, Chief Correspondent di Bloomberg.

Apple non pagherà OpenAI per integrare ChatGPT nel sistema operativo

Il vero valore per OpenAI sta già nell’accesso al vasto sistema Apple. Integrando ChatGPT in Siri e in altri strumenti di scrittura, OpenAI potrà raggiungere centinaia di milioni di potenziali utenti. Fonti anonime hanno rivelato a Bloomberg che Apple considera questa opportunità promozionale altrettanto importante, se non di più, di un guadagno economico immediato.

L’integrazione di ChatGPT in iOS 18, iPadOS 18 e macOS sarà gratuita ma facoltativa. Attualmente, l’app ChatGPT per iOS consente agli utenti di pagare per ChatGPT Plus tramite il sistema di acquisti in-app di Apple, che garantisce ad Apple una percentuale del 15-30% sugli abbonamenti.

La partnership con OpenAI sembra portare benefici economici ad Apple, che è riuscita a superare Microsoft nella classifica delle aziende a più alta capitalizzazione di mercato. “Crediamo nel potere dell’AI e crediamo di avere vantaggi che ci differenzieranno in questa nuova era, inclusa la nostra integrazione di hardware, software e servizi”, ha detto l’amministratore delegato Tim Cook parlando con gli analisti dopo i risultati del primo trimestre.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016