Connect with us

la settimana tv

Biglietti under 14 venduti a prezzo pieno: condannato il Napoli

Published

on

condannato

Napoli condannato: ecco cos’è successo

Il Napoli è stato condannato al risarcire i genitori di un giovane tifoso under 14 che, negli ultimi dieci anni, avevano acquistato in favore del figlio 27 biglietti a prezzo pieno per poter assistere alle partite che si sono svolte all’ex stadio San Paolo.

“La decisione avrà effetto nei confronti di tutte le società di serie A e B che hanno violato la legge”

ha dichiarato Erich Grimaldi, legale dei genitori del tifoso minorenne.

La condanna apre la strada a molte altre azioni risarcitorie

La decisione è stata presa dal giudice di pace di Acerra Nicola Ricciuto: il ragazzo avrebbe infatti dovuto pagare la metà del prezzo pieno in virtù dell’articolo 11 ter della legge 41 del 2007 che impone alle società sportive con impianti di grandi dimensioni – ovvero superiori a 7.500 posti – di riservare per il 50% delle gare organizzate dei biglietti gratuiti ai minori di anni 14 che siano accompagnati da genitori o un parente fino al quarto grado.

Lo scorso 25 Giugno la Corte d’Appello di Napoli aveva già rigettato l’istanza della società calcistica. Adesso, questo provvedimento apre la strada a molte altre azioni risarcitorie.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016