Connect with us

la settimana tv

Caserta: detenuto evade dall’ospedale

Published

on

detenuto

Un detenuto del Carcere di Carinola, 40enne di origini straniere, ha tentato la fuga dopo essere stato accompagnato in ospedale per una visita oculistica. Il Sindaco Autonomo Polizia Penitenziaria fa sapere che l’uomo è stato catturato ma uno degli Agenti di Polizia di servizio è rimasto seriamente ferito.

Detenuto evade durante una visita medica

Il detenuto ha tentato la fuga dopo aver forzato le sbarre della cella, riuscendo così ad allontanarsi dal Nosocomio. L’allarme è stato lanciato da un passante che lo ha sorpreso a prendere il bus dando la possibilità alle forze dell’ordine di raggiungere la stazione ferroviaria, dove hanno catturato il fuggitivo. Il Segretario Generale del SAPPE denuncia, anche grazie a questo episodio, le difficoltà operative con le quali si confrontano quotidianamente le unità di Polizia Penitenziaria, uomini o donne che siano.

Due detenuti su tre soffrono di una patologia

Inoltre, recenti studi di settore fanno sapere che almeno una patologia è presente nel 60-80% dei detenuti, almeno due detenuti su tre sono malati. Malattie infettive, osteoarticolari, cardiovascolari e disturbi psichiatrici sono all’ordine del giorno e fanno capire come possa essere stressante il lavoro in un contesto assai complicato come il carcere.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016