Connect with us

la settimana tv

Caserta. 61enne senza fissa dimora decapita statua di Padre Pio e rompe quella di Gesù: denunciato

Published

on

San Clemente. Le immagini di video-sorveglianza hanno ripreso un uomo, 61enne eritreo senza fissa dimora, mentre decapitava una statua di Padre Pio nella frazione di San Clemente, nel casertano. L’uomo è stato identificato dai carabinieri della Compagnia di Caserta ed è stato Caserta. denunciato. Dalle indagini è emerso che l’uomo si è reso responsabile anche di altri danneggiamenti di statue sacre avvenuti sempre a San Clemente; uno tra gli ultimi atti vandalici avvenne il 28 dicembre scorso, quando il 61enne danneggiò la statua di Gesù installata nella villetta comunale, tagliandone un dito. Non si è fatta attendere la risposa del Sindaco Carlo Marino, che ha affermato:
“L’Amministrazione, di concerto con le associazioni locali, provvederà a contribuire al ripristino dei luoghi e a rafforzare un percorso di responsabilità collettiva, nel corso del quale con convinzione e determinazione ciascuno dia il massimo per affrontare il disagio sociale e combattere il degrado. La sicurezza e la qualità della vita dipendono, infatti, dall’impegno di ognuno, nelle istituzioni e in tutti i livelli della società civile. Sono certo che gli avvenimenti odierni potranno farci più forti nell’impegno quotidiano necessario al bene della città. Mi auguro, infine, che nessuno possa avanzare o proporre polemiche e speculazioni, ancor più se di parte politica, sulla natura specifica dell’accaduto: Caserta non ha bisogno di questo, ma del lavoro e dell’impegno di tutti”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016