Connect with us

Cronaca

Lanciano masso di 15 kg dal cavalcavia di un’autostrada: gli autori del gesto sono due sedicenni

Published

on

masso

Varese. Un masso di oltre 15 kg è stato lanciato da un cavalcavia. Un gesto folle, sconsiderato, oltremodo pericoloso di cui gli autori sono ragazzi giovanissimi.

Due sedicenni sono stati denunciati dalla Polizia di Varese per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Un masso di 15 kg dal cavalcavia

Gli agenti della locale stazione, infatti, da tempo erano insospettiti dalla serie di incidenti anomali che si stavano verificando tutti in corrispondenza dello svincolo di Buguggiate sulla A8.

I poliziotti, per questo motivo, si sono appostati nei pressi dell’area interessata per individuare le cause e, soprattutto, i responsabili. 

Così i due ragazzini sono stati sorpresi proprio mentre erano intenti ad alzare un masso di granito di circa 15 kg, che poi hanno lanciato sulla carreggiata, provocando un incidente fra tre vetture, fortunatamente senza vittime.

Gli agenti sono riusciti a bloccare i due 16enni che sono stati condotti presso la Caserma di Busto Arsizio per l’identificazione.

A seguito di perquisizioni, inoltre, uno dei due ragazzi è stato anche trovato in possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente. L’altro ragazzo è risultato invece essere incensurato.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto che entrambi i minori venissero affidati ai genitori. Questi erano per chiari motivi sconvolti da quanto accaduto e totalmente all’oscuro delle azioni perpetrate dai figli.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016