Connect with us

Recensioni

Color Hotel // LA RECENSIONE

Published

on

Le mostre immersive stanno diventando sempre più comuni in tutto il mondo e tra giochi e luoghi instagrammabili pare siano irresistibili sia per grani che per piccini. L’ultima tra queste è il Color Hotel a Roma, all’interno del centro commerciale The Wow Side vicino a piazza Leopardi. L’attrazione ha aperto l’8 dicembre e sembra già essere una delle attrazione più divertenti di Roma.

Un Hotel di colori

Ogni stanza è decorata con dei colori precisi, la reception è rossa. Il primo passaggio porta a una sorta di ascensore, per poi poi procedere con la prima stanza: la pillow room. Si tratta i una stanza tutta bianca, sembrerà di essere su un’enorme materasso e sarà possibile saltare e giocare senza che nessuno dica che “non si fa”.

Dal bianco si passa poi alla stanza con colori vivaci e forme geometriche di ogni tipo, tutti in formato gonfiabile per scattare qualche foto più… particolare. Siccome Barbie nel 2023 ha conquistato il mondo, ci sono due stanze che effettivamente la richiamano: la furry room, una stanza tutta rosa e peluchcosa. Potrete indossare degli abbiti rosa, tra giacche, pantaloni, cappelli e anche borse e sentirvi delle star dinnanzi agli specchi con le luci.

Segue una stanza con un bagno gigante che farà sentire un po’ come i personaggi di Toy Story e con un tuffo nel water vi ritroverete in una vasca di palline, che è ormai diventata un must per queste mostre. Siccome parliamo di un’esposizione d’arte, non può mancare una stanza con delle finte sculture, su di queste sarà possibile scrivere o disegnare tutto ciò che volete e sentirsi – almeno un po’ – degli artisti! Povero personale che si ritrova a dover ripulire le sculture ogni volta.

In tema con il gioco che dà titolo alla mostra, c’è poi una sorta di labirinto colorato e la penultima sala invece sarà totalmente dedicata al “vietato non giocare”, con varie attività tra cui basket, biliardo, ping pong e il calcio ballilla dei vostri sogni. Ultima stanza, ma non per importanza, una pista di pattinaggio tutta rosa con le palle da disco (Come fare a non pensare a Barbie?)

Un’esperienza davvero divertente

Insomma non c’era da annoiarsi all’interno del Color Hotel, noi di certo non lo abbiamo fatto. I prezzi base sono di 10€ per i più piccoli e 13€ per gli adulti, decisamente in linea per quanto viene offerto. Ebbene se vi va di tornare bambini o di portare i vostri piccoli di famiglia, è un’esperienza che vi farà condividere momenti felici e ricordi da… ricordare!

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016