Connect with us

Scienza e tecnologia

Samantha Cristoforetti scatta una foto di Napoli dallo spazio

Published

on

L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti continua a stupirci con scatti straordinari che arrivano direttamente dallo spazio ed in particolare dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Napoli vista dall’alto

Gli ultimi scatti pubblicati dalla Cristoforetti ritraggono Napoli in tutto il suo splendore: il primo che ritrae Napoli in piena notte, con le luci che illuminano la città e la provincia, con un particolare effetto ottico attorno al Vesuvio; il secondo, invece, con Napoli vista di giorno, sullo sfondo del mare azzurro, pieno di navi ben visibili anche dallo spazio, e qualche nuvola di passaggio sul Vesuvio.

Caratteristico è il “buco nero” rappresentato dal Vesuvio di notte (l’assenza di luci, rispetto a Napoli e provincia, è evidente).

L’astronauta, tra l’altro, conosce bene Napoli e dintorni: nel 2001 infatti iniziò la sua carriera di pilota militare venendo ammessa all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, e nei tre anni successivi ottenne la laurea triennale, con tesi discussa nell’ottobre 2004, in Scienze Aeronautiche presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli con 110/110 e lode.

________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016