Connect with us

videogiochi

Dolce Flirt – un gioco per innamorarvi

Published

on

Dolce flirt è un videogioco online che è arrivato in Italia nel marzo del 2011, lanciato da Beemov. Il gioco è diventato anche un app ed è molto amato dalle sue giocatrice e i suoi giocatori, scopriamo il perché. La storia si svolge come l’episodio di un cartone animato, le scelte che vengono effettuate influenzano la relazione che il vostro personaggio ha con il resto dei compagni e dei ragazzi. Ogni conclusione di episodio porta ad avere un’illustrazione visiva, ma per ottenerla bisogna scegliere le risposte giuste e soprattutto l’outfit giusto.

Il video gioco nasce in Francia con il nome di “Amour sucré” ed è stato poi tradotto in inglese con “My candy love”, spagnolo “Corazon de melon” e via discorrendo in tedesco, portoghese e altro. Il gioco è stato progettato da ChiNoMiko, pseudonimo di Stephanie, la quale si è occupata anche delle illustrazioni. Ciò che potrebbe forse “annoiare” di questo è gioco è che non potrete attaccarvi al punto da finire la storia tutta in un giorno. Perché? Ecco a voi la spiegazione, ogni giorno vengono distribuiti dei PA, punti azione, 24 per essere precisi, inoltre vengono date anche delle somme di monete che sono utilizzabili per l’abbigliamento.

Quando finiscono i punti azione, finisce il gioco. I punti azione vengono scalati quando la vostra Dolcetta ha un dialogo con qualcuno, ogni battuta vi costa un -2 punti. Occorre quindi grande pazienza e dedizione se volete arrivare fino in fondo. Ci sono anche dei mini giochi che vi consentono di guadagnare qualche extra giornaliero. Esistono anche dei libri ispirati al gioco.

Trama

La storia ha inizio in un liceo il “Dolce amoris”, la protagonista, a cui ogni giocatrice sceglie un nome, di base si chiama Dolcetta si appena trasferita. Qui incontrerà i primi due potenziali flirt, Castiel, il ribelle, bello e dannato e Nathaniel, lo studente modello, che sembra perfetto, ma ha un grande segreto. In seguito, conoscerete Lysandro, Kentin e Armin. Le vostre scelte stabiliranno con chi la vostra protagonista avrà una relazione e di chi quindi si innamorerà. Vengono trattate anche tematiche delicate, come il bullismo, la prima volta o la violenza sui minori.

La storia si è evoluta con i propri giocatori, vi è infatti “Dolce flirt all’università”, dove la vostra protagonista, in seguito a un’assenza di 4 anni, è tornata a casa per frequentare l’università d’arte. Qui ritroverà Castiel e Nathaniel, quest’ultimo ha subito un cambio sconvolgente e scoprire la storia dietro il perché, è interessante. A loro si aggiungono nuovi potenziali flirt, Prya, che in realtà conosciamo già dal “Dolce amoris”, l’affascinante professore, Ryaan e il vostro collega di lavoro, il simpatico Hyun. Dato il successo sconfinato del gioco, i produttori sono andati avanti con “Dolce flirt vita di coppia”. Qui Dolcetta vive le sue avventure mentre convive con il proprio partner, uomo o donna, continuato quindi le avventure post laurea.

Guida DF Vita di Coppia

Nuove storie

L’assenza dei personaggi conosciuti nella prima stagione della saga, ha fatto soffrire molti fans, per questa ragione, recentemente, sono stati aggiunti i giochi “Un’altra vita – Lysandro”, “Un’altra vita – Kentin” e “Un’altra vita – Armin”. In questo modo, avremo l’opportunità di scoprire anche la loro vita dopo il liceo e riprendere la nostra storia d’amore da dove l’abbiamo lasciata (sempre che al liceo li abbiamo scelti come fidanzati).

Inoltre a ogni festività (Natale, Pasqua, Halloween ecc…) vengono inseriti degli episodi speciali, che consentono di avere illustrazioni speciali e anche outfit esclusivi. Questi episodi sono giocabili sono per un periodo limitato di tempo e hanno spesso anche dei “mini giochi”. Ah quasi dimenticavo, Dolcetta ha una zia molto simpatica che in ogni episodio si nasconde da qualche parte. La riconoscerete perché è sempre vestita da fata e se la trovate, potrà regalarvi un oggetto o un capo esclusivo. Beh siete ancora qui? Andate a giocare, Dolce flirt vi aspetta!

PS: Se ci avete già giocato, fateci sapere cosa ne pensate!

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016