Connect with us

videogiochi

Covet Fashion: un gioco per chi ama la moda

Published

on

 

 

Probabilmente, se anche voi siete appassionati di moda ne avrete già sentito parlare, in caso contrario ci siamo noi, che oggi vi presentiamo: covet fashion. All’apparenza potrebbe essere un gioco come tutti gli altri, c’è una modella e bisogna vestirla con i requisiti richiesti da ogni singola sfida, così da guadagnare soldi e avanzare di livello. Tuttavia, covet fashion si differenzia per essere un gioco, i cui abiti, scarpe e gioielli, sono in realtà realmente esistenti. Esso è infatti promotore di vari marchi di moda di alto rilievo, come Judy Gao, Jovani, ASHLEYLauren, Laurel DeWitt, Calvin Klain e via discorrendo.

Le sfide

Ogni giorno vengono caricate 5 sfide, una alle 09:00, che è la sfida daily, un’altra alle 14:00, alle 19:00, alle 23:00 c’è la sfida flashback, alle 03:00 e alle 06:00. La sfida daily ha una durata di 24 ore, fa guadagnare 500$ covet e non ha requisiti obbligatori, quindi non sempre occorre spenderci banconote covet. Poi ci sono le sfide dove vengono richiesti 3-5 indumenti, che ricompensano con 200$ e quelle che ne richiedono 2, che fanno guadagnare 100$. Le sfide flashback sono così chiamate poiché viene richiesto di indossare abiti fuori stagione. Chi ama la moda sa quanto sia importante il tema “stagioni”, nel gioco, così  come nella realtà, vengono infatti rilasciati i capi di “nuova stagione” in anticipo. Esempio pratico: nel gioco siamo a primavera 2023, se si chiedesse di far indossare alla modella dei capi inverno 2022, questi sarebbero ritenuti fuori stagione.

Ogni sfida ha una storia sulla base della quale poi si decide come vestire la modella. Avanzando di livello si acquisiscono make up e acconciature differenti. Molto importanti nel gioco anche i diamanti che sono come un’altra banconota virtuale. Molto importante anche unirsi a una casa di moda, giocando con altri membri si effettuano una serie di sfide con un punteggio da raggiungere. Alla fine di essa riceverete dei premi extra, che possono essere accessori per capelli, gioielli e abiti vari. Ci sono poi le serie, delle sfide particolari che appaiono una volta al mese, che consentono di vincere accessori per capelli e props. I props sono accessori aggiunti da poter dare alla vostra modella (ali, scettri, fiori, ecc…) che incidono sul punteggio della sfida. Accessori e props sono spesso acquistabili anche spendendo soldi reali.

Covet Fashion: con Barbie al tempo dei social - Metropolitan Magazine

Covet fashion nella realtà

Altra caratteristica di covet è che spesso lancia dei messaggi. Le sue sfide possono essere ispirate a festività nazionali o internazionali, o movimenti significativi (come black lives metter) o ancora, a personaggi femminili che hanno segnato la storia (la prima dottoressa, Frida Khalo, la Regina Elisabetta ecc…). Per i suoi giocatori, i marchi di moda offrono di tanto in tanto dei codici sconto, visibili sul gioco stesso. Per esempio, Nicole Miller offre attualmente il 30% di sconto sui suoi capi, Lionette by Noa Sade il 25% su tutti gli articoli del sito e così via. Di tanto in tanto vengono offerti anche degli “incontri esclusivi” in videoconferenza con make-up artist e stilisti importanti, alla quale è possibile fare domande (se riuscite a farvi leggere, naturalmente).

Sappiamo che dal 21 febbraio è iniziata la fashion week e un gioco del genere non può di certo non fare nulla al riguardo. Sono di fatto stati organizzate delle sfide nel gioco che presentano alcuni capi che verranno mostrati sulle passerelle e non solo. Covet suggerisce infatti dove andare per poter assistere comodamente da casa allo spettacolo delle grandi passerelle di New York. Come tutti i giochi però ha dei lati negativi, le banconote spesso non bastano, ma diciamo che col tempo e varie segnalazioni dei giocatori, sembra ci siano comunque dei progressi. Certo è che se siete appassionate di moda, questo gioco fa per voi! Soprattutto se nella vita reale non siete abbastanza ricche da potervi permettere tutti quegli abiti costosi!

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016