Connect with us

la settimana tv

Donazione da 4,8 milioni di dollari alla Galleria degli Uffizi

Published

on

Una mecenate statuintense di nome Veronika Atkins, avrebbe effettuato una donazione da 4,8 milioni di dollari alle Gallerie degli Uffizi di Firenze.

Donazione da 4,8 milioni di dollari

Veronika Atkins avrebbe effettuato una donazione da 4,8 milioni di dollari (corrispondente a 4,5 milioni di euro) alle Gallerie degli Uffizi di Firenze, che verranno utilizzati per il restauro del Giardino di Boboli. Nei prossimi mesi partiranno quindi i lavori per il restauro dell’anfiteatro di Boboli, con la durata stimata dai due ai tre anni.

Il progetto dell’Anfiteatro di Boboli unisce i miei tre amori più grandi – sottolinea Atkins -: la natura, l’arte e la musica. Non vedo l’ora di assistere alla prima dell’opera lirica che in questo luogo magico e unico al mondo risuonerà alla fine dei restauri”.

Le precedenti donazioni della mecenate statunitense

Tale non sarebbe l’unica generosità che ci ha concesso Atkins, infatti già in passato ella avrebbe finanziato vari restauri del museo fiorentino e regalato uno dei migliori pianoforti al mondo per i concerti della Sala Bianca dell’ex reggia medicea. La donna, tra i più noti sponsor e mecenanti al mondo, avrebbe sin da subito espresso il suo amore per il museo fiorentino, donando quindi con piacere i soldi per il restauro dell’Anfiteatro di Boboli.

L’Anfiteatro di Boboli recupererà quindi ben presto la sua funzione di teatro all’aperto con la possibilità di ospitare i migliori cantanti.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016