Connect with us

la settimana tv

Proposta bocciata: i figli delle famiglie omogenitoriali non vedranno riconosciuti i propri diritti

Published

on

Proposta

La maggioranza boccia la proposta di regolamento europeo

Proposta bocciata: la commissione Politiche europee del senato ha espresso voto contrario in relazione alla proposta di regolamento europeo di filiazione che avrebbe condotto al riconoscimento di diritti anche di bambini figli di coppie gay e all’adozione di un certificato europeo di filiazione. La risoluzione del governo, contrario alla proposta di regolamento europeo, è passata con 11 voti favorevoli e 7 contrari.

La maggioranza ha giustificato il proprio voto asserendo che la proposta europea avrebbe condotto a un’accettazione da parte dell’Italia della maternità surrogata, a cui ricorrono alcune coppie omosessuali.

La reazione delle opposizioni

L’opposizione si è mostrata contrariata dalla risoluzione del governo, e PD, M5S e Terzo Polo hanno depositato tre contro-risoluzioni a favore del regolamento UE.

Il potere della maggioranza” dice Simona Malpezzi, capogruppo del PD al Senato “mette l’Italia accanto a Polonia e Ungheria, restringendo l’ambito dei diritti”; “La maggioranza” fanno eco Dolores Bevilacqua e Pietro Lorefice “portano  un Paese come l’Italia sull’asse di Orban e della Polonia sull’asse dei diritti”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016