Connect with us

Scienza e tecnologia

Quali sono le emoji più usate nel 2023?

Published

on

Il sito Emojipedia, il più grande sito che si occupa di raccogliere e analizzare le tendenze delle “faccine” sempre più usate nello scambio di messaggi sulle piattaforme social, ha svelato lo scorso 17 luglio la classifica delle emoji più utilizzate su Whatsapp nel 2023.

Le 5 emoji più usate su Whatsapp

Al primo posto della classifica c’è l’emoji “che piange dalle risate”.

 

Subito dopo troviamo il cuore rosso, simbolo di amore e affetto.

 

Al terzo posto c’è la faccina sorridente con occhi a cuore, usata per esprimere affetto o entusiasmo verso qualcosa o qualcuno.

 

Al quarto posto le mani unite, usata per esprimere gratitudine o preghiera.

 

Ultima nella top five la faccina con occhi sorridenti.

Il 17 luglio è stata anche l’occasione per Emojipedia di svelare le nuove emoji per il 2024 che saranno all’insegna dell’inclusività. Nella bozza appena diffusa c’è la faccina che scuote il capo per dire no, quella che invece annuisce per dire sì, poi l’uccello della fenice, due vegetali come il lime e un funghetto marrone e la catena spezzata. Completano il quadro in busti in silhouette con varie combinazioni per esprimere una famiglia composta da due o un genitore e uno o due pargoli. Le differenze riguarderanno le combinazioni di tonalità di pelle e di genere, oltre che la direzione verso la quale sono rivolte alcune figure.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016