Connect with us

la settimana tv

Battipaglia: chiude la Fos, produce fibra ottica di qualità troppo elevata

Published

on

fos

Sembra assurdo, eppure è proprio così: uno stabilimento può chiudere perché produce prodotti di qualità troppo elevata per il mercato. È quello che sta succedendo allo stabilimento Fos di Battipaglia, che chiuderà perché la fibra ottica che produce ha standard tecnologici troppo elevati. Sono oltre 300 i lavoratori a rischio.

“Giù le mani dal Fos”

Nella giornata di ieri, un corteo di circa mille persone ha sfilato nelle strade di Battipaglia per protestare contro la chiusura dello stabilimento. Sui cartelloni portati dai manifestanti, si legge lo slogan: “Giù le mani dal Fos”. Al corteo hanno partecipato lavoratori e sindacati, ma anche politici, sindaci, studenti e famiglie.

Al governo” dice Antonio Apadula, segretario della CGIL di Salerno “chiediamo che si faccia carico di questa ennesima situazione drammatica che il nostro territorio attraversa, mettendo in campo degli incentivi e delle azioni atte a far cambiare idea alla multinazionale”. Le parti sociali chiedono anche che sia assicurato ai lavoratori un piano di cassa integrazione straordinaria e uno scivolo per i dipendenti vicini alla pensione.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016