Connect with us

Scienza e tecnologia

Presentato il nuovo supercomputer basato sull’intelligenza artificiale di Nvidia

Published

on

nvidia

Nvidia presenta il suo supercomputer: sarà basato sull’AI.

Nvidia: il nuovo supercomputer di intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale sta già rivoluzionando il mondo. È scattata, quindi, la corsa delle aziende e piattaforme a sviluppare strumenti e applicazioni di intelligenza artificiale, con l’intenzione di voler fabbricare altri prodotti AI.

Nvidia, azienda leader nel settore nella produzione di processori grafici, ha presentato un supercomputer di intelligenza artificiale chiamato DGX GH200 per assistere le aziende tech nella costruzione di modelli di IA generativa simili a ChatGPT di OpenAI. Lo riporta il Financial Times online, specificando che Meta, Microsoft e Google Cloud saranno tra i primi clienti del supercomputer.

Il prodotto è stato annunciato dall’amministratore delegato dell’azienda e presidente Jen-Hsun Huang, lo scorso 29 maggio nel corso del suo intervento al Computex, la fiera di tecnologia di Taipei, a Taiwan.

Il presidente ha definito questa piattaforma come un “punto di svolta per una nuova era informatica“. Google Cloud, Meta e Microsoft saranno le prime aziende ad avere accesso a questa innovativa piattaforma, che è progettata per la “ricerca esplorativa in modo pionieristico”, afferma il Ceo dell’azienda.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016