Connect with us

Scienza e tecnologia

Arriva Vision Pro: ma di cosa si tratta?

Published

on

vision pro

“Oggi si segna l’inizio di una nuova era per l’informatica”. Con questa frase Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, ha ufficializzato il nuovo Vision Pro, durante il WWDC 2023.

Vision Pro: di cosa si tratta?

Si tratta di un visore autonomo, caratterizzato da un design innovativo. Grazie all’uso di più sensori e fotocamere esterne e interne, il visore si affida interamente agli input vocali e ai gesti delle mani e degli occhi. Di fatto è un computer in grado di farci immergere nello spazio informatico, pur restandocene seduti. Riusciamo così ad inserirci all’interno di una realtà virtuale aumentata, interagendo personalmente con le app del nostro cellulare.

In commercio c’erano già modelli di visori disponibili, ma la differenza con il prodotto firmato Apple è l’assenza di un controller, che qui viene sostituito dal solo movimento oculare.

Il visore permette di non isolarsi dalla realtà esterna, ma di interagire con essa proiettandola sui due schermi installati al suo interno. Il costo del modello presentato da Tim Cook sarà venduto a 3499 dollari, ovvero circa 3265 euro e sarà disponibile per la prima metà del 2024.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016