Connect with us

Scienza e tecnologia

Twitter: sanzione da oltre un milione di euro, ecco perché

Published

on

L’Agcom ha inflitto una multa di un milione e 350 mila euro a Twitter International Unlimited Company, società proprietaria di X (l’ex Twitter), per violazione del divieto di pubblicità del gioco d’azzardo stabilito dall’articolo 9 del decreto dignità.

Sanzione da oltre un milione di euro per Twitter

Secondo quanto comunicato dall’Autorità, sono state riscontrate nove violazioni della legge da parte di altrettanti account che promuovevano contenuti pubblicitari su siti di gioco d’azzardo, con solo sette account oscurati direttamente dalla piattaforma. L’Agcom ha riscontrato che soltanto sette dei nove account sono stati oscurati direttamente dalla piattaforma, e pertanto ha emesso un ordine di inibizione per gli altri due account. L’Autorità ha anche adottato un ordine di inibizione per tutti i contenuti ulteriori che sono stati caricati illegalmente successivamente alla notifica dell’atto di contestazione, proveniente dai nove account.

Questa multa rappresenta l’ultima di una serie di sanzioni decise dall’Agcom nei confronti delle big tech, che hanno violato normative riguardanti la pubblicità del gioco d’azzardo. In precedenza, l’Authority ha sanzionato YouTube con due multe da 750 mila e 450 mila euro, Google con 2,25 milioni di euro, Twitch con 900 mila euro e Meta con una multa record di 5,6 milioni di euro e una seconda multa da 750 mila euro.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016