Connect with us

Scienza e tecnologia

Meta segnalerà i contenuti prodotti dall’AI sulle sue piattaforme

Published

on

Meta, la società madre di Facebook, Instagram e Threads, ha annunciato una nuova politica per i contenuti generati dall’Intelligenza Artificiale (IA). A partire da maggio, anziché rimuoverli, la piattaforma inizierà a contrassegnare questi contenuti, comprese foto, suoni e video, per indicare che sono stati creati dall’IA.

Meta segnalerà i contenuti prodotti dall’AI

L’annuncio è stato fatto da Monika Bickert, vicepresidente responsabile delle politiche sui contenuti di Meta. La nuova etichetta “Made with AI” sarà applicata a una gamma più ampia di contenuti rispetto al passato e verrà utilizzata se vengono rilevati indicatori standard del settore o se gli utenti indicano che stanno caricando contenuti generati dall’IA. La decisione arriva dopo le preoccupazioni riguardo all’abuso di queste tecnologie, in particolare con l’uso di deepfake, che potrebbe influenzare le elezioni politiche previste per il 2024 in diversi paesi del mondo.

L’obiettivo di Meta è quello di fornire trasparenza e contesto ai contenuti generati dall’IA, senza rimuoverli dalla piattaforma, a meno che non violino altre regole della community. La decisione ha sollevato, però, anche polemiche specialmente per la decisione di chiudere CrowdTangle, un tool utilizzato da ricercatori e giornalisti per monitorare la disinformazione sui social media.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016